MichaelBeatrice.net è distribuito sotto Licenza Creative Commons 2.5

sabato 16 ottobre 2010

Deathbook (parte uno)


Ho commesso un errore, un imperdonabile errore.
Dopo una infanzia passata ad invidiare gli amici coi loro modem 56 kb, un’adoloscenza trascorsa ad agognare una connessione a banda larga, è arrivato il giorno in cui anch’io, utilizzando il mio cellulare come modem, ho deciso di entare in contatto con quel misterioso mondo chiamato Internet.
E così, lentamente, ho permesso alla rete di entrare a far parte della mia vita diventando una parte fondamentale delle mie giornate.
Poi, in un giorno di fine estate apparentemente come ogni altro, il cellulare è improvvisamente venuto a mancare, e con lui quella connessione tanto agognata.
”Cosa vuoi che sia qualche giorno senza Internet?” mi sono detto. Non sono un social maniaco: non passo le giornate su facebook cercando spasmodicamente di aumentare il mio numero di pseudo-amici.
Non passo le notti contattando le star su Twitter in attesa di una risposta.
”Non ci sono problemi” mi sono detto “la mia esistenza non verrà influenzata dalla mancanza della rete”.
Intanto I giorni passavano inesorabili: guardando le persone per strada provavo un impulso sempre più irrefrenabile a chiedere loro l’amicizia. Guardando le locandine dei film fuori dal cinema cercavo il bottone del “Mi Piace”. Le twittate notturne di Eliza Dushku mi mancavano come l’aria.
Ma nonostante tutto non mi rassegnavo all’evidenza: poco importava che l’orticello di casa mi facesse venir voglia di giocare a Farmville (!!!) o che ad ogni battuta detta in ufficio una vocina dentro di me mi chiedesse di condividere.
Dopo due mesi di latitanza dalla rete la mia vita si era ridotta ad una misera esistenza attraverso giorni incolori: mi trascinavo stancamente, vivendo la mia esistenza asociale, ormai rassegnato alla mia sorte.
Una notte però un sogno arrivò in mio soccorso…
[continua…]

Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons

Beatrice è il cognome è distribuito sotto Licenza Creative Commons 2.5

Rilasciato sotto licenza
Creative Commons CC BY-NC-ND 2.5 IT

Copyright © 2010-2017 Michael Beatrice
MichaelBeatrice.net: Beatrice è il cognome

Post Recenti

recentposts

Random

randomposts