MichaelBeatrice.net è distribuito sotto Licenza Creative Commons 2.5

mercoledì 11 luglio 2012

Qualche aggiornamento (se a qualcuno interessa...)

Non fatevi fuorviare dall'immagine che ho scelto (piccola citazione dal "Pasto Nudo" di Cronenberg). Non uso una macchina da scrivere per i miei deliri letterari e certamente non mi faccio consigliare da ripugnanti scarafaggi giganti.
Il mio strumento è invece un banalissimo PC portatile, peraltro nuovo di pacca, in barba alla crisi e al conto in banca, dove i pochi euro rimasti sembrano emulare la particella di sodio della "Lete", gridando spauriti <<C'è nessuuuuuuuuno??>>

Ma veniamo a noi: sono restio a parlare dei miei lavori in corso, fintanto che sono tali, perciò non mi sbottonerò più di tanto sul contenuto dei progetti ai quali mi sto dedicando in questo momento.
Come scritto il mese scorso, ho deciso di sospendere la mia partecipazione a concorsi letterari almeno per l'estate e comunque di limitarmi, per il futuro, a poche manifestazioni, soprattutto a livello locale.
Ritenevo infatti fosse giunto il tempo di dedicarmi ad un progetto più sostanzioso: ero partito con l'idea di una raccolta di racconti. ma quasi subito mi sono reso conto che le quattro storie alle quali avevo intenzione di lavorare erano in realtà tasselli di un unico puzzle e che avrebbero avuto più senso unite in un'unica vicenda.

Il progetto (attualmente archiviato sotto il titolo provvisorio S.A.U.S.) si è quindi tramutato in un romanzo.
Sono ancora praticamente all'inizio del lavoro (ho scritto oggi la trentunesima cartella), ma quello che posso confidarvi è che S.A.U.S. è una creatura inquieta e schizzofrenica, che vive di vita propria e non ne vuole sapere di sottostare alle mie direttive.
Vuole raccontare una storia. Una storia diversa da quella che avevo intenzione di narrare io. Difficile dire come terminerà questa singolar tenzone. Vi terrò aggiornati.


Ho intanto buttato giù qualche idea anche per dei prossimi lavori: "Scelta dagli Dei" sarà la storia di una leader religiosa che nasconde degli oscuri segreti. Sarà molto probabilmente il prossimo romanzo al quale mi dedicherò e si affianca tra i progetti futuri a "Demonocracy" (un romanzo sci-fi che ho in mente da tempo ma che non vedrà la luce in tempi brevi).
Sul fronte racconti per adesso continuerò a lavorare su singole storie senza un filo conduttore comune (e quindi senza puntare ad una pubblicazione in raccolta). Alle idee già in cantiere ("Repliche Postume", scartata dal progetto S.A.U.S. e l'ampliamento di "L'Eredità") si affiancano "La Demagogia del Coglione" e un anonimo "Progetto Giallo" che potrebbe concorrere alla quarta edizione del concorso "Crimini tra i Libri", promosso dal Comune di Pistoia, dall'Associazione Amici del Giallo Pistoia e da Marco Del Bucchia Editore, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Biblioteche.

Alla prossima!

Mike

Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons

Beatrice è il cognome è distribuito sotto Licenza Creative Commons 2.5

Rilasciato sotto licenza
Creative Commons CC BY-NC-ND 2.5 IT

Copyright © 2010-2017 Michael Beatrice
MichaelBeatrice.net: Beatrice è il cognome

Post Recenti

recentposts

Random

randomposts