MichaelBeatrice.net è distribuito sotto Licenza Creative Commons 2.5

lunedì 18 gennaio 2016

DiCaprio, il freddo e il Minion volante


Metti un pomeriggio di metà gennaio in centro a Firenze con la tua ragazza. Un salto all'Antico Vinaio a prendere un panino (e uno alla Prosciutteria pochi metri dopo, perché sono l'unico essere vivente al quale non piace la schiacciata croccante dell'Antico Vinaio), una passeggiata tra Piazza della Signoria e il Lungarno e poi... e poi che si fa?
Poi, visto che fa un freddo boia, decidiamo di andare al calduccio del cinema, a vedere quel duro di Leonardo DiCaprio morire (letteralmente) di freddo nel nuovo film (o nuovo tentativo di vincere l'Oscar) "The Revenant", mentre noi ci sgranocchiamo pop corn e schifezze varie.
Entriamo in sala e notiamo subito un palloncino a forma di Minion che vola vicino all'angolo sinistro dello schermo: "rimarrà lì per tutta la durata del film?" ci chiediamo.
E la sorpresa è che a dar fastidio durante la visione non è stato il Minion, ma quel burlone di Alejandro González Iñárritu, il regista del film, che tra un primo piano di DiCaprio che sbava, un piano sequenza di dieci minuti per farci vedere quanto è bravo e un campo lungo ma talmente lungo che fa a gara col suo regista a chi ce l'ha più lungo, rende quasi più interessante seguire le gesta del Minion volante, che dall'angolo sinistro ha svolazzato un po' verso il centro dello schermo per poi tornare al suo posto. È stato così appassionante che all'uscita del cinema ho cercato se per caso avessero candidato anche quel coso giallo per vincere l'altro coso giallo che tanto manca al buon Leonardo.
Ma via, son stato anche troppo cattivo: "The Revenant" è un bel film, di quelli che li guardi una volta e poi dici "bello eh, ma non lo rivedo manco morto".
Tutto questo per dirvi che ho scritto una vera recensione di "The Revenant" per il sito mediacomunicazione.net e potete trovarla al link qua sotto :)

Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons

Beatrice è il cognome è distribuito sotto Licenza Creative Commons 2.5

Rilasciato sotto licenza
Creative Commons CC BY-NC-ND 2.5 IT

Copyright © 2010-2017 Michael Beatrice
MichaelBeatrice.net: Beatrice è il cognome

Post Recenti

recentposts

Random

randomposts